Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

lunedì 24 febbraio 2014

La mia stanza preferita


Buongiorno a tutti!! Come state? 
Io abbastanza bene... non vi sto a raccontare in dettaglio questi venti giorni trascorsi dall'ultimo post..vi dico solo che sono stati un disastro tra bimbi con l'influenza e grandi con il raffreddore!! uffaa!! 
L'altro giorno avevo avuto una brutta giornata in ufficio e tanto per cambiare pioveva a dirotto, così ho acquistato questi bellissimi anemoni per tirarmi sù il morale e portare un pò di primavera in casa.
Questo weekend poi è venuto fuori anche un bellissimo sole e così eccomi qua a mostrarvi la mia stanza preferita della casa. 




Preferita perchè è qua che trascorriamo le nostre giornate: mangiamo, cuciniamo, giochiamo, ci scaldiamo al caminetto, guardiamo la tv e riusciamo a stare tutti insieme.
Mi sono sempre piaciuti i grandi spazi. Ecco perchè abbiamo deciso di non chiudere la cucina ma di lasciarla a vista in un grande ambiente dove sistemare anche la sala. Questa soluzione devo dire che è anche molto comoda. Avendo due bambini piccoli quando loro giocano sul tappeto della sala io posso tranquillamente (si fa per dire!! :-)) preparare la cena.







Ho ancora tante idee da realizzare sia per la cucina e soprattutto per la sala che per ora è a misura di bambino...non so voi ma noi siamo sommersi dai giocattoli e per ora che sono piccoli questa stanza è dedicata a loro.







a presto!!

Elisa









mercoledì 5 febbraio 2014

Aria di primavera







Mi rendo conto che sto trascurando un po' il blog. Purtroppo ci sono sempre cose più importanti da fare durante la giornata e così mi ritrovo alla sera stanca morta e con un solo pensiero in testa..."andare a letto prima possibile".. poi se ci mettiamo la bronchite che ha preso l'ometto e i preparativi per la festa del primo compleanno della piccina, non sono proprio riuscita a fare altro!!




 
Lunedì mattina ho pulito casa e riordinato dopo la festa di domenica (alla fine eravamo in 37 di cui 9 bambini che correvano su e giù per tutta la casa!! ).
 
Il mio ometto di cinque anni quando ha visto che iniziavo a mettere in ordine mi ha chiesto di non togliere le bandierine né tanto meno di sgonfiare i palloncini.

 

Lì per lì gli ho detto di sì pensando che comunque l'avrei fatto il giorno dopo e invece sono ancora in giro per casa. Mi sono resa conto che mi mettono allegria  e poi con tutto quel rosa intorno mi sembra di essere già in primavera!!
Che ne dite? A voi non vi mettono di buon umore?

a presto
Elisa

Post più popolari