Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

venerdì 25 ottobre 2013

Il mio primo lavoro all'uncinetto





Era da un po' di tempo che accumulavo foto nella mia board "crochet" di pinterest.




Poi un giorno di fine agosto mi sono decisa. Ho comprato gomitoli di cotone di vari colori e  un uncinetto. Mi sono messa davanti al computer e ho cercato un progetto abbastanza facile per principianti. Ho dovuto cercare un po' su youtube perché non tutte sanno spiegare bene e soprattutto fanno vedere passo per passo come procedere.
Poi ho trovato il canale youtube che faceva al caso mio: "un gomitolo al giorno".




mattonelle crochet


 
Mi ha dato una grande soddisfazione riuscire a realizzare queste mattonelline.  All'occhio di un esperta appariranno sicuramente tante imperfezioni ma essendo il mio primo vero lavoro sono rimasta molto contenta.
 

cuscino uncinetto

Come potete notare non tutto il copricuscino è all'uncinetto. Ho fatto solo nove mattonelle, le ho unite e le ho cucite a un copricuscino bianco che già avevo in casa!
Mi piace e mi ha fatto venire voglia di realizzare nuove cosine che presto vi mostrerò.
 
Se anche voi, siete alle prime armi, vi straconsiglio  il canale youtube di Un Gomitolo Al Giorno e il suo  blog.
 
 
 
A presto!!
 
Elisa

7 commenti:

  1. Brava elisa...per essere alle prime armi sei stata bravissima...e il cuscino e' un incanto...ed inoltre complimenti per il tuo blog...e' delizioso...un caro abbraccio...regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Regina sei molto gentile..sono contenta che ti piaccia!! a presto!!

      Elimina
  2. E' venuto semplicemente delizioso! E poi l'imperfezione è ciò che rende tutte e cose più autentiche, no? =)
    Brava!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione!! grazie veramente tanto del commento, mi ha fatto piacere visto che ti leggo da sempre!!

    RispondiElimina
  4. Che brava!!!!
    Non sembra che sia il primo lavoro, bello anche l'abbonamento dei colori.

    Un abbraccio
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sì è il mio primo lavoro ma non ti dico quante volte ho fatto e rifatto una mattonellina di prova per imparare i punti...comunque grazie mille!!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  5. Che bello e sei molto brava ! Anch'io vorrei imparare, vorrei provare almeno . Grazie. Sabine

    RispondiElimina

Post più popolari