Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

lunedì 21 ottobre 2013

Nuova vita per una panca ikea

 
 
panca ikea before ad after
 
 
 
Qualche anno fa, quando abitavamo ancora nella vecchia casa avevamo comprato questa panca ikea (molger è il suo nome) ed era perfetta nel nostro bagno di allora.
 
 
panca ikea
 
 
Avendo cambiato casa, nel nuovo bagno non ci entrava proprio.
Così ha iniziato a girare per ogni stanza fino a che non l'abbiamo messa in giardino.
Una volta in giardino, però, così com'era, non mi piaceva più.
Complice, come sempre mio marito l'abbiamo trasformata.
 
 


Lui ha pensato ai lavori di falegnameria e io alla pittura.

Ha tolto tutti i listelli di legno che erano nella parte bassa della panca e ha inchiodato semplicemente due vecchie tavole di legno sopra la panca.
Io dopo aver levigato la superficie con carta vetrata, l'ho dipinta con una vernice acrilica color avorio passando poi una mano di cera neutra. Il piano l'ho lasciato grezzo. Ho messo solo un impregnante naturale per proteggere il legno dalla pioggia e dal sole visto che rimane sempre all'aperto.

 
 
 
 
 

 
 
 
 
Il risultato mi piace molto di più e finalmente anche la vecchia panca ikea ha trovato il suo posto....almeno per ora.... :-)
 
 
A presto
 
Elisa

4 commenti:

Post più popolari