Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

lunedì 18 novembre 2013

Un'altra vita per un comodino ikea






Eccomi qua oggi, a mostrarvi un'altra trasformazione di un mobile ikea.
Tempo fa avevo comprato questo comodino ikea (hemnes è il nome)per metterlo nella cameretta dei bimbi. 
 
 
 
 
 

 



Mi succede spesso, soprattutto quando vado in un negozio Ikea, di comprare cose d'impulso, perchè in quel preciso momento mi piacciono.
Purtroppo, alcune volte non faccio in tempo a finire il montaggio e già mi sono pentita. Per fortuna che adoro impiastricciare e con un po' di cartavetra e vernice si riesce a trasformare di tutto.. 






E' quello che è successo a questo povero comodino, poche settimane dopo il suo acquisto.
Dopo averlo dipinto con una vernice acrilica color avorio, ho passato una mano di cera color noce chiaro togliendo l'eccesso con un panno. 
Il piano invece, dopo averlo scartavetrato a dovere l'ho lasciato color legno. In questo caso ho passato una mano di impregnante color castagno.
Non essendo soddisfatta del risultato finale del piano ho passato una mano di cera anticante bianca.
Come tocco finale ho cambiato il pomello ikea con questo che avevo acquistato in un brico center.






Alla fine sono rimasta contenta dell'acquisto e soprattutto del mio lavoro..
Che ne dite, vi piace?
A presto
Elisa

3 commenti:

  1. Ciao Elisa,
    mi piacciono tanto le tue creazioni e la tua casa :) si vede che ci metti il cuore :)
    Quel comodino è uscito davvero bene e la nuova maniglia è stato un dettaglio indispensabile! Brava!
    Elona

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, condivido quanto scritto sopra! sei bravissima!
    ho appena acquistato gli stessi comodini da ikea e volevo chiederti: ma il piano è quello del comodino ikea?se sì, come lo hai lavorato per farlo diventare così? o è un altro?
    grazie 1000 e continua così!
    serena

    RispondiElimina

Post più popolari