Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

martedì 15 ottobre 2013

Storia di una vecchia cassettiera


cassettiera after




Quando mio marito, circa 2 anni fa, mi chiamò al telefono, mi disse che una signora sua cliente, buttava via una vecchia cassettiera e mi chiese se fossi interessata... immaginatevi la mia felicità.
Ormai mi conosce e anche lui sapeva già la risposta..


cassettiera beforecassettiera prima del restauro




La cassettiera era comunque messa davvero male.
Mancavano delle cornici ai cassetti, il piano di marmo nero era rotto e c'erano anche i tarli. Ai lavori di restauro vero e proprio ci ha pensato mio marito che ha le mani d'oro. Una volta stuccata e risistemata ha aggiunto un piano di legno e così ho potuto iniziare a divertirmi.
"Scusate per le foto della cassettiera prima dei lavori ma non pensavo proprio a quel tempo che avrei aperto un blog.."






chest of drawers






Il piano e i cassetti  li ho dipinti con una vernice acrilica all'acqua color tortora, per il resto del mobile invece, ho usato una vernice color burro.
Una volta asciutta la seconda mano ho dato una prima mano di cera neutra e una seconda di cera color noce chiaro; poi ho tolto l'eccesso con la carta da cucina.
 
 
 
 

manigliacassettiera color tortora
 
 
 
 
 
 
Il risultato mi è subito piaciuto e spero che piaccia anche a voi!!
 
A presto!!
 
Elisa
 
 




12 commenti:

  1. Elisa è bellissima!!! Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro..e benvenuta nel mondo dei blog!!!
    Un bacione e grazie per i tuoi commenti ^_^
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola sono contenta che ti sia piaciuta e grazie infinite per il tuo commento..è stata una grande emozione riceverlo!!

      Elimina
  2. Ciao Elisa,
    carino il tuo blog, belle le foto e come ti sei presentata!
    e finalmente bello pulito senza tutti gli sponsor ma con solo la voglia di raccontarsi, continua così!!!!!
    saluti dalla Svizzera.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli per avermi scritto..mi fa molto piacere ti sia piaciuto!! Un bacione

      Elimina
  3. Grazie Elisa,benvenuta nella Buca e in Bloglandia!!!
    Brava,hai fatto un buon lavoro con questa cassettiera !!!
    P.s.
    Anch'io abito in provincia di Lucca;)
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lieta che bello anche tu in provincia di Lucca... avevo visto i tuoi workshop sulle zucche e mi ero immaginata che non fossimo tanto lontane!! Grazie infinite per il commento e ci risentiamo presto!!

      Elimina
  4. ciao,sono passata perchè ho letto il tuo commento sul blog di sarah...
    complimenti fai delle belle cose!
    ciao benvenuta!

    RispondiElimina
  5. ancora una cosa! metti google friend connect, così posso unirmi?

    RispondiElimina
  6. Grazie Viola sono contenta che ti piacciano le cose che faccio! Google friend connect è mia intenzione inserirlo appena capisco come fare..purtroppo sono un po' impedita con la tecnologia..è già un bel risultato per me aver aperto un blog..ma piano piano arrivo!! Grazie ancora e domani mattina corro a guardare il tuo blog..ciao a presto

    RispondiElimina
  7. Wow che trasformazione! Mi piace la scelta del tortora e burro! :-)

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo lavoro! Complimenti davvero!
    Francesca

    RispondiElimina

Post più popolari