Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

venerdì 17 gennaio 2014

Un posto per le chiavi











Qualche anno fa trovai vicino ad un cassonetto di un negozio di mobili questa piccola anta di noce chiaro che penso utilizzassero per mostrare ai clienti il colore del legno.  Quando la presi non sapevo ancora cosa farci di preciso però sapevo che prima o poi l'avrei utilizzata.
Detto fatto qualche mese fa pensando a dove sistemare le mille chiavi che abbiamo in giro  per casa mi è venuta l'idea.
Realizzare con quella piccola anta un portachiavi da attaccare al muro dell'ingresso.
 
 
 
 
 
Così mi sono messa subito al lavoro. Ho iniziato passando su tutto il legno una mano di cera bianca. Poi ho incollato quel bellissimo campione di carta da parati che avevo ordinato qualche anno fa dal sito di Vanessa Arbuthnott, l'ho rifinito con della passamaneria e mi sono fatta avvitare dei gancetti da mio marito per appendere le chiavi.
Come quasi tutti i lavori che faccio è stato semplice e veloce.
 
 
 
 
 
 
 
Che dite vi piace?
 
un bacione
a presto
 
Elisa
 
 

 

 
 


 
 
 






martedì 14 gennaio 2014

Le meravigliose stoffe di Vanessa Arbuthnott

 
Non so se la conoscete già..io l'ho conosciuta qualche anno fa tramite una rivista, lei è Vanessa Arbuthnott una designer di tessuti che io adoro!!
 
 
 
 
 
 
 
Mi sono iscritta alla newsletter così ogni tanto mi vado a vedere le sue nuove brochure che sono sempre fonte di ispirazione.
Guardo queste foto e rimango a bocca aperta da tessuti color pastello e dalle ambientazioni davvero incantevoli.
 
 
 

Ma ditemi se queste foto non sono stupende... mi fanno venire ancora più voglia di primavera!!

 



 
 
Spero di avervi dato un po' di ispirazione, io scappo perché in casa siamo in piena rivoluzione, sto risistemando due mobiletti del bagno, voglio passare la cartavetra sul piano dove è appoggiato il lavello e ci è venuto in mente di cambiare la sistemazione della sala e dell'ingresso. Aiutoooo!!!
 
A presto
Elisa
 
 
 
 
 
 
 

martedì 7 gennaio 2014

Il mio angolo di paradiso








Buongiorno a tutte,
le feste sono finite e si riparte!! Ho tantissime cose da farvi vedere e volevo approfittare di queste feste per fare le foto ma purtroppo il tempo non è stato dei migliori e senza l'aiuto della luce del sole non ho potuto fotografare.
 
Comunque ho tantissime altre cose in mente da fare e questo inizio anno mi ha dato l'energia positiva che mi ci voleva per credere di riuscire a fare proprio quello che mi piace!!
 
Vi lascio con questa foto, con cui ho partecipato al concorso "Il mio angolo di paradiso" indetto da Sarah di Shabby Chic Interiors.
 
Vi auguro un buon inizio settimana e un buon 2014 a tutte quante!!
 
Un bacione
 
Elisa

Post più popolari