Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Elisa e ho 36 anni, un marito e 2 bambini. Lavoro part-time in un ufficio e nonostante i vari impegni non posso fare a meno di ritagliarmi un pò di tempo per le mie passioni. Adoro dare nuova vita ai mobili vecchi o nuovi che ho in casa, mi piace cucire, lavorare all'uncinetto, cucinare, mi piace sistemare nuove piante nel mio giardino o andare nell'orto del mio papà ad ammirare il raccolto di stagione. Mi piacciono i mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato.

lunedì 22 settembre 2014

Before and after : il bagno

bagno shabby chic before and after


E' da tanto tempo che volevo mostrarvi il mio bagno dopo alcuni lavoretti che avevo fatto, ma non riuscivo a scattare delle foto decenti.
Il bagno al piano terra purtroppo è senza finestra e la luce è veramente poca. Per una fotografa (si fa per dire) alle prime armi come me è stata una "mission impossible" scattare delle foto da mostrarvi. Abbiate pietà!! :-)



before and after bagnobefore and after bagno
 
 
Come potete vedere dalle foto, prima il bagno era in rovere scuro e il fatto di non poter godere della luce naturale di una finestra faceva incupire ancora di più l'ambiente.
Inoltre i due mobiletti dell'ikea aperti non mi erano comodi per riporre gli asciugamani puliti.. c'era sempre troppa polvere in giro e questa cosa non mi piaceva.
 
 
 
Così come sempre, io e mio marito ci siamo divisi i compiti. Lui si è occupato di costruire le due ante ai mobiletti (e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro) e io cartavetra alla mano mi sono messa a lavorare il piano dove è appoggiato il lavello. Dopo che ho passata la cartavetra, ho dato una mano di impregnante e una passata di cera bianca.
I mobiletti li ho dipinti con una vernice acrilica color avorio e ho inserito i pomelli che ho acquistato da Zara Home nelle ante.
 
 
bagno shabby chic

 
 
Per finire abbiamo cambiato anche lo specchio. Questo (anche se si vede appena) l'abbiamo acquistato da Maisons du Monde .
 

bathroom shabby chic

bathroom shabbybathroom shabby


Noi siamo rimasti molto soddisfatti. Ora è molto più luminoso! Voi che dite? Vi piace il cambiamento?

A presto


1 commento:

Post più popolari